RINVIO PARTITA CASTELLANA-CARAVAGGIO

14//12/2012

La partita di domenica 16/12/2012

 

CASTELLANA-CARAVAGGIO

 

diciottesima giornata di campionato, a causa della forte nevicata sul campo di CastelGoffredo, è stata rinviata a martedì 18/12/2012 alle 14.30.

 

Giovanni Spiranelli

CARAVAGGIO-MEZZOCORONA: 1-0

CARAVAGGIO-MEZZOCORONA: 1-0

Girometta fa sognare i biancorossi.

Caravaggio: Merisio, Crotti, Mazzola, Zucchinali, Fornoni, Forlani (23’ st Magrin), Morando (23’ st Lazzarini), Longo, Girometta, Sonzogni, Vitali (23’ st Valenti). All. Crotti.

Mezzocorona: Degasperi, Allegretti, Pasquetti (39’ st Maran), Balleello, Loiodice, Ciminà, Ciaghi, Tait, De Angelis, Tirelli, Barbetti (30’ st Grassi). All. Giacomotti.

Arbitro: Sig. Gubbo (sez. Palermo).

Assistenti: Romano (sez. Milano), Avalos (sez.Legnano).

Reti: 31’ st Girometta (C).

Ammoniti: Mazzola (C), Loiodice (M).

Espulsi: 45’ st Loiodice (M), al 49’ st Longo (C).

Note: giornata soleggiata ma gelida, campo in buone condizioni, spettatori circa 150, recupero 1+4, angoli 3 a 1 per il Caravaggio.

Caravaggio. Pronto riscatto per i biancorossi bergamaschi che riprendono la corsa verso la salvezza dopo la sconfitta subita domenica scorsa a Mapello. Gli uomini di Mister Crotti dominano l’incontro in lungo e in largo, ma devono aspettare il 31’ della ripresa per aggiudicarsi l’incontro odierno. Caravaggio sprecone, dunque, che potrebbe passare già al 10’ quando Vitali dalla destra cerca il secondo palo ma il suo tiro esce di un soffio alla destra di Degasperi. I caravaggini ci riprovano dopo qualche minuto al 17’ con Longo che mette un perfetto cross per Girometta. Colpo di testa della punta ma la palla sorvola la traversa. L’unico attacco dgli ospiti al 22’ con Tirelli si smarca al limite dell’area caravaggina e lascia partire un sinistro che Merisio para. Poi è un assalto costante verso la porta trentina con Vitali al 23’ che da limite dell’area lascia partire un sinistro che il portiere ospite blocca con sicurezza. Al 24’ Crotti dal fondo mette in mezzo per Vitali, appoggio per Morando che di destro mette fiuori. Al 28’ Girometta, in area di rigore, supera il proprio avversario e tocca per Vitali che di sinistro non c’entra la porta. Al 32’la migliore occasione del primo tempo. Crotti crossa per Vitali ma il suo colpo di testa sfiora il palo alla destra di Degasperi. La ripresa si apre ancora con i biancorossi all’attacco. Al 2’ Sonzogni entra in area avversaria dalla sinistra e lascia partire un sinistro che Degasperi devia sui piedi di Girometta che però manca il tap in. Ancora Sonzogni all’ 11’ serve una palla d’oro per Vitali che, in area solo davanti a Degasperi non riesce a fare meglio che calciargli la palla addosso. Al 31’ finalmente l’azione decisiva dell’incontro. Magrin la il pallone verso l’area avversaria, Valenti, di testa spizzica per il sinistro di Girometta con Degasperi che si supera respingendo il primo tiro, ma nulla può sul destro successivo della punta caravaggina che insacca. Poi non succede più niente fino al fischio finale del direttore di gara. Grande soddisfazione, sulle tribuna, da parte dei tifosi locali che vedono la loro squadra veleggiare verso lidi sicuri.

 

Giovanni Spiranelli

MERCATO DI DICEMBRE

COLPO GROSSO DEL CARAVAGGIO.

 

CARAVAGGIO 4 DICEMBRE 2012.

E’ stato ufficialmente tesserato oggi il nuovo acquisto Matteo Valenti, classe 1980.

Il giocatore, nato a Seriate, è la punta che i biancorossi cercavano da affiancare a Girometta. Cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe, Valenti ha militato per oltre dieci anni in squadre di serie D partendo da Palazzolo e passando per Rodengo, Albano, Colognese, Alzanocene e, per ultimo all’Olginatese dove ha disputato l’ultima stagione agonistica.

Mister Crotti ha ora a disposizione una freccia in più al suo arco per affrontare la seconda parte della stagione che vedrà i biancorossi impegnati nella rincorsa di un piazzamento che possa permettere di arrivare, il più presto possibile, all’obiettivo della permanenza in categoria.

In uscita, per ora, Ambrosoni, Cataldo, Desperati e Serafini

Giovanni Spiranelli

Best webhosting site hostgator coupon and online poker on party poker
Copyright 2011 USD CARAVAGGIO - Home.
Joomla Templates by Wordpress themes free