Caravaggio. Pronto riscatto dei biancorossi dopo la sconfitta di domenica scorsa che battono i padovani dell’Este per 2 a 1. La partita è stata molto spezzettata per il gioco molto maschio messo in campo dai padovani che, fin dalle prime battute, hanno messo in chiaro di essere arrivati a Caravaggio per muovere la loro classifica. I caravaggini non si sono fatti intimorire ed hanno cercato di giocare con la qualità che li ha contraddistinti fino a questo punto del campionato. Alla prima occasione i biancorossi passano in vantaggio. Al 10’ da un fallo laterale battuto in velocità da Zazzi la palla arriva a Pilenga. Il giovane biancorosso salta il proprio avversario e, dalla linea di fondo, mette in mezzo per Barazzetta che, sul secondo palo, anticipa Zanetti e spinge la palla in fondo al sacco. Al 18’ la palla arriva il pericolo per i biancorossi ma Pennesi è bravo a mettere in angolo un tiro insidioso di Miccoli. Al 26’ grande opportunità per il raddoppio. Liberati, dalla destra, cambia gioco per Fornari che cerca Reinero solo davanti alla porta. Il centravanti, però, non riesce a concludere in porta l’azione per l’intervento di Giacomazzi. Al 38’ arriva il pareggio degli ospiti bravi ad approfittare di un assist della difesa biancorossa e, con Cogo mettere la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa i ragazzi di mister Rota fanno girare la palla alla ricerca del giusto pertugio per sbloccare l’incontro. L’occasione arriva al 34’ quando Huremovic, di prepotenza, entra in area di rigore e subisce il fallo da un avversario con uno sgambetto alle spalle. Zazzi si incarica di battere la massima punizione che riporta in vantaggio il Caravaggio. Nel finale è il capitano Pennesi a chiudere la saracinesca prima su Kola e poi su Duse. Tripudio dei tifosi al triplice fischio finale che arriva dopo 7 minuti di recupero.
Il Tabellino.
Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice, Bernacchi, Bettinelli, Basani (10’ st Marin); Pilenga (19’ st Huremovic), Zazzi, Fornari; Liberati (42’ st Gramignoli), Reinero (39’ st Serioli), Barazzetta (27’ st Del Barba). A disposizione: Ciancio, Ieva, Premoli, Ait Atti. All. Andrea Rota.
Este (4-3-3): Moroni; Zanetti, Giacomazzi, Acquistapace, Piccardi (49’ st Moraschi); Franzolin, Cavallini (39’ st Duse), Dal Lago (38’ st Martini); Miccoli (16’ st Segalina), Rosso, Cogo (39’ st Kola). A disposizione: Yabre, Celotto, Tagliaferro, Mariutto. All. Andrea Pagan.
Arbitro: sig. Boccuzzo (sez. di Reggio Calabria).
Assistenti: sig. Bensorte (sez.Trapani) e sig. Corona (sez. Marsala).
Reti: al 10’ pt Barazzetta (C), al 38’ pt Cogo (E), al 36’ st Zazzi (C)(rig).
NOTE: Ammoniti: De Felice, Liberati (C), Piccardi, Dal Lago (E). Espulsi al 41’ pt Zanetti e al 51 st Huremovic (C) per doppia ammonizione. Spettatori 200 circa. Campo in buone condizioni nonostante la pioggia degli ultimi giorni. Angoli 6 a 5 per l’Este. Recupero 1‘+7’.