I Biancorossi pareggiano per 1 a 1 contro la Luparense.

//I Biancorossi pareggiano per 1 a 1 contro la Luparense.

I Biancorossi pareggiano per 1 a 1 contro la Luparense.

San Martino di Lupari (PD). I Biancorossi pareggiano per 1 a 1 il loro incontro contro la Luparense nell’ultima giornata del girone di andata. Partono bene i caravaggini che, già al 5’ hanno l’opportunità di passare in vantaggio. Barazzetta, dalla fascia sinistra, mette in mezzo per Gramignoli che, da posizione favorevole, fa partire un destro al volo. Sperandio, superandosi, devia in angolo. All’8’ arriva il vantaggio per i Biancorossi grazie al rigore realizzato da Zazzi concesso dall’arbitro per un fallo su Huremovic che salta il proprio avversario ma viene steso con un fallo da dietro. Dopo un paio di pericoli i ragazzi di mister Rota hanno l’occasione per raddoppiare ma Reinero, al 21’, non riesce a deviare in rete l’angolo calciato da Zazzi. La dura legge del gol colpisce al 23’. Fallo di Bernacchi su Colombi. L’arbitro fischia il rigore che Paudice trasforma. Al 39’ triangolazione fra Zazzi, Fornari e Gramignoli. La conclusione di sinistro viene parata da Sperandio. Al 40’ancora i caravaggini in attacco. Huremovic, dalla destra, mette in mezzo per Reinero che, di testa, costringe Sperandio ad un miracolo per parare la conclusione. Nella ripresa i ragazzi di mister Rota giocano un buon calcio e sfiorano in più occasioni il gol del vantaggio. Al 16’ e al 17’ con Pilenga ma le sue conclusioni sono respinte in qualche modo dalla difesa. Al 24’ Barazzetta dalla sinistra centra per Fornari ma la sua conclusione di sinistro esce di poco sul fondo. L’espulsione di Zappa, al 29’, cambia gli equilibri con i locali che chiudono il Caravaggio nella propria metà campo ma la vera occasione per cambiare il risultato è sui piedi di Barazzetta, al 39’, che vede la sua conclusione, di destro a giro, deviata in angolo. Alla fine è Pennesi a salvare il pareggio per i suoi con un grande intervento su conclusione, da pochi passi, di Colombi al 40’. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Ora tutti liberi fino a dopo Natale quando, il 27 dicembre, ricominceranno gli allenamenti in vista della trasferta, del 5 gennaio prossimo, a Bassano del Grappa.

Le interviste. A fine partita Incontriamo mister Rota del Caravaggio che così commenta l’incontro di oggi: ”la partita ci ha visto partire bene con un paio di occasioni che hanno messo in difficoltà la loro difesa. Poi è arrivato il rigore che ci ha dato il gol del vantaggio. E da questo momento il clima della partita è diventato molto ostico. Il nostro gioco elaborato veniva contrastato con dei lunghi lanci, della Luparense, verso le due punte molto dotate fisicamente che ci hanno creato alcuni grattacapi. Dopo il pareggio ci siamo persi per qualche minuto ma nella ripresa abbiamo equilibrato la partita, con alcune opportunità, fino all’espulsione di Zappa. Da quel momento i ragazzi sono stati encomiabili e, a parte una grossa occasione a cui ha messo una pezza un grande Pennesi con un intervento da applausi, l’occasione migliore l’abbiamo avuta noi con Barazzetta. Il bilancio del girone di andata è di 28 punti e non possiamo che essere enormemente soddisfatti. Ora godiamoci le festività e poi penseremo al girone di ritorno”.

Il tabellino. Luparense (4-4-2): Sperandio; Andolfatto (35’ st Duminica), Bajic, Chiti, Blesio; Nannelli, D’Aloia (40’ st Pegoraro), Marino, Fasolo; Colombi, Paudice (25’ st Giacomelli). A disposizione: Slowikowski, Doro, Colazzilli, Rossi, Gerevini, Carossa. All. Cristiano Masitto. 

Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice (6’ st Bettinelli), Bernacchi, Scuderi (1’ st Zappa), Calacoci (19’ st Basani); Fornari, Zazzi, Gramignoli; Huremovic (16’ Pilenga), Reinero (32’ st Del Barba), Barazzetta.  A disposizione: Ciancio, Ieva, Fallarino, Ait Atti. All. Andrea Rota.

Arbitro: sig. Spinelli (sez. Cuneo).

Assistenti: sig. Di Minico (sez.Ariano Irpino) e sig. Pisani (sez. Nocera Inferiore).

Reti: al 8’ Zazzi (rig)(C), al 23’ pt Paudice (rig)(L).

Note. Ammonizioni: Bernacchi, Scuderi (C), Paudice, Gerevini (L). Espulsione: al 29’ st Zappa (C) per intervento falloso su un avversario. Spettatori: 150 circa. Giornata nuvolosa e fredda. Terreno di gioco in buone condizioni. Calci d’angolo: 7 a 5 per la Luparense. Recupero 1’+ 5’.

2024-12-23T15:32:15+00:0023 Dicembre 2024|Novità|