Seconda vittoria in pochi giorni. Caravaggio-Portogruaro:3-2.

//Seconda vittoria in pochi giorni. Caravaggio-Portogruaro:3-2.

Seconda vittoria in pochi giorni. Caravaggio-Portogruaro:3-2.

Caravaggio. Seconda vittoria nel giro di 4 giorni per i biancorossi che battono il Portogruaro per 3 a 2 e rimangono nella parte nobile della classifica. I biancorossi giocano un gran primo tempo che chiudono sul 2 a 0 concedendo poco o nulla agli avversari. Nella ripresa i ragazzi di Mister Rota continuano a giocare un bel calcio e trovano il terzo gol con la punta Reinero. Poi il black out attorno al 35’ con la doppietta di Corti, al 38’ e al 42’, che rischia di mandare a catafascio tutto il lavoro svolto finora. La cronaca. Dopo una serie di occasioni i caravaggini passano in vantaggio al 24’ per un fallo di mano di Calcagnotto in area di rigore. L’arbitro decreta la massima punizione che Reinero trasforma al 25’ spiazzando il portiere ospite. Il raddoppio arriva al 41’. Discesa spettacolare di Calacoci lungo la fascia sinistra che, giunto sul fondo, mette in mezzo un cross perfetto per Marin. Il giovane centrocampista colpisce in modo perfetto di testa mettendo la palla nell’angolino opposto dove il portiere non può arrivare. La ripresa si apre con la prodezza di capitan Pennesi che para il rigore calciato da Hyca per un fallo di Scuderi sulla stessa punta ospite. Poi un paio di ottime opportunità per i ragazzi di mister Rota con Reinero, al 14’, Barazzetta al 16’ per arrivare al terzo gol che nasce da un capolavoro di Fornari lungo la fascia sinistra. L’esterno salta con una magia il proprio avversario e centra per Reinero che, come un rapace, si avventa sulla palla e la devia in fondo al sacco. Quando la partita sembra finita ecco un ingenuo fallo di mani di Gramignoli che riapre l’incontro. Corti, questa volta, batte Pennesi dal dischetto e riduce ulteriormente lo svantaggio con la personale doppietta al 42’. I biancorossi reagiscono in modo compatto al momento di difficoltà e cercano il quarto gol con Del Barba che, al 47’, conclude prima addosso a Pigozzo e sulla respinta mette fuori a pochi centimetri dal palo. Dopo un giro di orologio arriva il triplice fischio finale che fa esplodere la gioia dei tifosi sugli spalti.

L’intervista. Nella sala stampa incontriamo mister Rota del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi ” Partita eccezionale dei ragazzi per oltre ottanta minuti dove hanno espresso un gran gioco che ha permesso di realizzare la tripletta di vantaggio. Poi abbiamo avuto una pausa che ha rimesso in gioco gli avversari. E’ in queste situazioni che dobbiamo stare più attenti. Non possiamo rischiare di buttare al vento partite giocate in modo perfetto”.

esse.gi.

Il tabellino. Caravaggio (4-3-3): Pennesi; Zappa, Bernacchi (3’ st De Felice), Scuderi, Calacoci (37’ st Basani); Fornari, Zazzi, Marin; Barazzetta (33’ st Bettinelli), Reinero (33’ st Del Barba), Pilenga (33’ st Gramignoli). A disposizione: Ciancio, Coati, Serioli, Huremovic. All. Andrea Rota.

Portogruaro (4-4-2): Pigozzo; Chiandussi, Cuccato (31’ st Pettinà), Calcagnottto, Peschiutta (1’ st Canaku); Longato (17’ st Longhi), Finazzi (1’ st Poletto), Calabria, Calabria; Hyca, Lomangino (31’ st Chiccaro). A disposizione: Borghetto, Cucchisi, Della Rossa, Pettinà, Chiccaro, Peschiutta L. All. Massimiliano De Mozzi.

Arbitro: sig. Aureliano (Rossano).

Assistenti: sig. Otranto (sez.Rossano) e sig. Gigliotti (sez. Cosenza).

Reti: al 25’ pt Reinero (rig), al 41’ pt Marin, al 32’ st Reinero (C), al 38’ (rig) e al 42’ st Corti (P).

NOTE: Ammoniti: Cuccato, Calabria, Poletto (P), Bernacchi (C). Spettatori 150 circa. Campo in buone condizioni. Angoli   Recupero 1‘+3’.

 

2025-01-22T15:14:51+00:0022 Gennaio 2025|Novità|