Mestre (VE). Passo falso per i biancorossi che escono sconfitti dal “Francesco Baracca” contro il Mestre per 1 a 0. Partita molto equilibrata giocato su un campo al limite della praticabilità decisa da due episodi attorno alla mezz’ora del primo tempo. Il primo, al 33’, il tocco perfetto dell’ex Bangal che porta in vantaggio i suoi, il secondo, un minuto dopo, l’errore di Pilenga che, solo davanti al portiere e con tutto lo specchio a disposizione mette la palla fuori di un soffio. I caravaggini partono forte e, all’8’ trovano il gol del vantaggio con Barazzetta ma l’arbitro, annulla per un fuorigioco molto contestato dai ragazzi di Mister Rota. Il palo esterno colpito da Lattucchella, al 17’ mette in apprensione la difesa biancorossa. Al 20’ velocissimo contropiede di Barazzetta che da pochi metri calcia verso la porta dei locali ma trova la deviazione, in angolo, di Soprano in recupero. Al 33’ arriva il gol partita dell’ex Bangal abile a sfruttare un’imbucata di Turchetta. Nemmeno un giro di orologio ed ecco l’occasionissima per il pareggio ma Pilenga, solo davanti al portiere, mette fuori di un soffio. Al 38’ Contropiede di Reinero. La palla arriva a Pilenga che, dai 16 metri, fa partire un sinistro parato a terra da Cortese. Nella ripresa continuano gli assalti dei biancorossi verso la porta del Mestre prima al 7’ con Reinero ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Poi una fucilata di Fornari, al 22’, viene miracolosamente parata da Cortese ed infine due opportunità per Bernacchi e Basani al 44’ e al 45’ ma il risultato non cambia. Ora bisogna ricaricare in fretta le pile perché mercoledì c’è l’incontro infrasettimanale contro il Cjarlins Muzane.
Le interviste. A fine partita Incontriamo mister Rota del Caravaggio che così commenta l’incontro di oggi: ” Partita che lascia l’amaro in bocca. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Purtroppo siamo stati puniti sull’unica nostra incertezza. Al contrario non siamo riusciti a concretizzare, soprattutto in una occasione che i ragazzi sono stati bravi a crearsi e che abbiamo sprecato. Nel secondo tempo la partita è diventata sporca anche per le pessime condizioni del campo. Il Mestre si è chiuso molto bene e noi abbiamo creato meno opportunità. Un vero peccato perchè i ragazzi hanno fornito un’altra ottima prestazione. Ora abbiamo poco tempo per recuperare visto che, rispetto agli altri, avremo un giorno in meno per recuperare perché non abbiamo potuto anticipare questa partita. Sono comunque convinto che la prestazione non mancherà neanche mercoledì prossimo in occasione della gara infrasettimanale ”.
Il tabellino. Mestre (4-4-2): Cortese; Maset, Soprano, Melchiori, Lattuchella; Piantoni, Trovate, Boscolo (21’ st Romano), Turchetta (43’ st Solerio); Sanat (13’ st Marcandella), Bangal (24’ st Arrondini). A disposizione: Veneran, Iotti,Vianello, Piras, Ciancamerla. All. Romano Perticone.
Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice, Scuderi (31’ st Zappa), Bernacchi, Calacoci (30’ st Basani); Fornari, Serioli (13’ st Huremovic), Marin; Pilenga (20’ st Del Barba), Reinero, Barazzetta. A disposizione: Ciancio, Bettinelli, Coati, Rubbi, Gramignoli. All. Andrea Rota.
Arbitro: sig. Moro (sez. Novi Ligure).
Assistenti: sig. Minerva (sez. Lecce) e sig. Smiraglia (sez. Palermo).
Reti: Al 33’ pt Bangal (M).
Note. Ammonizioni: Soprano, Piantoni, Marcandella, Maset, Turchetta, Melchiori (M), Scuderi, Basani (C). Espulso mister Rota a fine partita per proteste. Spettatori: 300 circa. Giornata nuvolosa e fredda. Terreno di gioco in pessime condizioni. Calci d’angolo: 2 a 1 per il Mestre. Recupero 0’+ 4’.