Nel derby, Caravaggio e VirtusCiseranoBg pareggiano per 1 a 1.

//Nel derby, Caravaggio e VirtusCiseranoBg pareggiano per 1 a 1.

Nel derby, Caravaggio e VirtusCiseranoBg pareggiano per 1 a 1.

Caravaggio. I biancorossi pareggiano nel derby della bassa contro la VirtusCiseranoBg per 1 a 1. Partono subito forte i caravaggini che confezionano tre occasioni per passare nei primi 8 minuti. Al 4’ azione corale del Caravaggio con De Felice che centra per Reinero. La punta smorza la palla col petto per Marin che di sinistro mette la palla fuori di un nonnulla alla sinistra di Cavalieri. Al 6’ conclusione, dai 16 metri, di Barazzetta. La sfera finisce out di poco. All’8’ occasionissima per passare in vantaggio. Angolo calciato perfettamente da Zazzi. La palla arriva a Reinero che, da pochi passi calcia di prima ma, super Cavalieri, devia sopra la traversa. Poi la regola del calcio punisce i ragazzi di Rota con l’unico tiro in porta dei primi 45 minuti da parte degli avversari. La palla allontanata in modo non perfetto dalla nostra difesa arriva a Ferrari che, di prima intenzione, mette la sfera nell’angolino opposto dove capitan Pennesi non può arrivare. I biancorossi riescono a pareggiare le sorti dell’incontro con il colpo di testa di Ariel Reinero abile a sfruttare un corner perfetto calciato dal solito Zazzi.  Nella ripresa prima Marin al 19’ e poi Scuderi al 23’ non riescono a sfruttare le occasioni capitate sui loro piedi. Al 25’ arriva l’espulsione, per un fallo ingenuo di Marin contro Redondi a palla lontana, che lascia in 10 i biancorossi ed alimentando la pressione territoriale degli ospiti. Poi quando la partita sembra scemare verso il pareggio arrivano due lampi, in pieno recupero. Al 46’ angolo del Ciserano. Nella confusione conclusione di prima intenzione di Viscardi con Pennesi che si supera e respinge sulla linea di porta. Sul capovolgimento di fronte Calacoci si presenta solo davanti a Cavalieri ma conclude addosso al portiere dopo una galoppata di 80 metri. Il triplice fischio finale del signor Targhetta sancisce la fine delle ostilità.

Le interviste. Nella sala stampa incontriamo, per primo, mister Rota del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi ” Partita molto combattuta in mezzo al campo senza enormi occasioni dovute anche alla pesantezza dl campo. Credo che nel primo tempo abbiamo fatto qualcosina di meglio noi. Abbiamo subito il gol dello svantaggio su un’azione particolare dovuta un nostro errore in fase di rinvio. Poi siamo stati bravi a recuperarla ed abbiamo avuto delle occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa il gioco è stato molto più sporco e la partita è diventata più combattuta. Poi quando siamo rimasti in 10 abbiamo dovuto concedere più campo agli avversari fino all’azione finale in pieno recupero. Quando Alessio, dopo una sgroppata di 80 metri, si è trovato solo davanti al portiere ho sperato che mettesse la palla in fondo al sacco ma il loro estremo difensore è stato bravo a pararne la conclusione. Siamo riusciti a portare a casa il pareggio che, viste le condizioni, era fondamentale per noi. Ora sotto con l’Este che dobbiamo affrontare con il massimo della concentrazione perché ormai ogni partita diventa pesante per il nostro obiettivo che è la salvezza”. Inoltre sentiamo Ariel Reinero, bomber del Caravaggio al suo11 gol stagionale ”era una partita difficile diventata ancora più complicata dallo svantaggio non meritato dopo pochi minuti. Abbiamo trovato quasi subito il pareggio e, dopo tre sconfitte consecutive, questo punto ci da una spinta per andare ad Este e continuare il nostro percorso che dovrebbe portarci alla salvezza. Nella ripresa loro hanno giocato meglio perché in superiorità numerica. Noi siamo stati bravi a contenerli e penso che il pareggio sia il risultato giusto”.

Il tabellino. Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice, Bernacchi, Scuderi, Calacoci; Marin, Zazzi, Fornari (21’ st Bettinelli); Pilenga, Reinero (32’ st Del Barba), Barazzetta (26’ st Serioli). A disposizione: Ciancio, Liberati, Fallarino, Coati, Gramignoli, Huremovic. All. Andrea Rota.

VirtusCiseranoBg (4-3-2-1): Cavalieri; Redondi, Ondei, Tosi, Testa; Viscardi, Caporali, Ferrari (36’ st Bubas); Ronzoni, Martinelli (28’ st Manzi); Ibe. A disposizione: Rovelli, Caccia, Viscardi, Chiggiato, Gotti, Bertoli, Poloni. All. Giovanni Mussa.

Arbitro: sig. Targhetta (Castelfranco V).

Assistenti: sig. Posterano (sez.Verona) e sig. Sanneris (sez. Mantova).

Reti: al 10’ pt Ferrari (CI), al 20’ pt Reinero (CA).

NOTE: Ammoniti: Bernacchi (CA), Ondei, Martinelli (CI). Espulsioni: al 25’ st Marin per una gomitata a palla lontana su Redondi (CA). Spettatori 250 circa. Campo inizialmente in buone condizioni nonostante la pioggia degli ultimi giorni. Angoli: 8 a 1 per il Caravaggio. Recupero 1‘+3’.

2025-02-10T12:20:38+00:0010 Febbraio 2025|Novità|