Sempre più mal di derby. Caravaggio-VillaValle: 1-3

//Sempre più mal di derby. Caravaggio-VillaValle: 1-3

Sempre più mal di derby. Caravaggio-VillaValle: 1-3

Caravaggio. Continua il momento difficile dei biancorossi che incorrono nella seconda sconfitta casalinga perdendo il derby odierno per 3 a 1 contro il Villa Valle. La partita si incanala in modo negativo per i caravaggini che all’11’ regalano la palla, su errato rinvio di Scuderi, a torri che, da posizione favorevole mette la palla alle spalle di un incolpevole Pennesi.  La prima reazione avviene al 21’ con Pilenga che tocca indietro per l’accorrente Barazzetta. Il biancorosso, in piena area di rigore, viene anticipato al momento del tiro e l’azione sfuma. Al 24’ ed al 33’ sono due colpi di testa di Bernacchi, su punizione di Zazzi, a scaldare i guantoni di Offredi. Al 44’ Liberati mette in mezzo una palla d’oro per Barazzetta che arriva tardi all’appuntamento. Al 46’ arriva il raddoppio. Azione viziata da un fuorigioco che il guardalinee ha segnalato ma l’arbitro ha inspiegabilmente lasciato correre. Fallo laterale per gli ospiti, palla a Ferrario che, da pochi passi, conclude sotto la traversa. Il tris arriva all’11’ con una punizione perfetta calciata da Beretta che sorvola la barriera e finisce all’incrocio dei pali.  Poi i due portieri mettono in mostra le loro qualità fino al forcing finale del Caravaggio che, al 46’, trova il gol della bandiera con Reinero abile a realizzare la massima punizione per un fallo su Huremovic ed al 48’ colpisce l’incrocio dei pali sempre con il centravanti. Dopo questa occasione arriva il triplice fischio finale del sig. Teodoli.

Il tabellino. Caravaggio (4-3-3): Pennesi; Bettinelli, Bernacchi, Scuderi, Basani (9’ st Del Barba); Liberati (22’ st Huremovic), Zazzi (27’ st Serioli), Fornari; Pilenga (24’ st Coati), Reinero, Barazzetta (34’ st Gramignoli). A disposizione: Ciancio, De Felice, Ieva, Ait Atti. All. Andrea Rota.

Villa Valle (4-3-2-1): Offerdi; Valenti (31’ st Martinelli), Ventura, Nava, Lancini (25’ st Bellandi); Zaccariello, Mecca (18’ st Siani), Beretta, Forlani (12’ st Perotti); Ferrari, Torri (18’ st Brigidi). A disposizione: Passeri, Carrara, Mouisse, Belloli. All. Marco Sgrò.

Arbitro: sig. Teodoli (Aprilia).

Assistenti: sig. Manni (sez. Frosinone) e sig. Condrut (sez. Castelfranco Veneto).

Reti: all’11’ pt Torri, al 46’ pt Ferrario, 11’ st Beretta (VV), al 46’ st Reinero (rig)(CA).

NOTE: Ammoniti: Basani, Zazzi, Fornari (CA), Forlani (VV). Spettatori 250 circa. Campo in buone condizioni. Angoli: 5 a 3 per il Caravaggio. Recupero 1‘+3’.

Le interviste. Nella sala stampa incontriamo mister Rota del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi” stiamo affrontando un momento davvero delicato dal quale devo trovare il modo di tirare fuori la squadra perché sono io il responsabile unico di questa situazione. Di certo posso dire che darò tutto quello che ho dentro e che mi è rimasto per aiutare i ragazzi a trovare la via della salvezza”.

2025-02-24T14:53:16+00:0024 Febbraio 2025|Novità|