Domenica 3 agosto sul sintetico di Via Castoldi inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva 2025/26 per il Caravaggio. Sugli spalti alcuni tifosi hanno voluto seguire il primo allenamento dei loro beniamini. In campo, sotto un sole cocente, i ragazzi agli ordini del nuovo Mister, hanno cominciato a sudare con i primi esercizi fisici e test per poi prendere confidenza con il pallone in vista della stagione che li attenderà.
Staff tecnico rivoluzionato con il nuovo Mister Marco Bolis, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Ritorna a Caravaggio dopo quasi un lustro stimolato dagli ottimi rapporti rimasti con la dirigenza e con la voglia di ricominciare una nuova avventura vincente. Preparatore dei portieri sarà Renato Albani, lo scorso anno a Mapello, che ha raccolto l’invito dei biancorossi con grande entusiasmo. Anche lo staff medico sarà completamente nuovo. Il nuovo responsabile sarà il Dottor Giorgio Maccagni, da anni nel mondo sportivo, e calcistico in particolare, che sarà coadiuvato per l’ambito massofisioterapista dal duo Michael Ferrari e Angelo Grippa.
Queste le prime impressioni di mister Marco Bolis prima di iniziare gli allenamenti. “Innanzitutto ringrazio la Società per la fiducia accordatami. Quando sono stato contattato non ho mai avuto dubbi ed ho subito accettato la proposta della Società che conosco da anni e con la quale ho lavorato a lungo nel passato. Per me rappresenta una nuova sfida con un gruppo di ragazzi che hanno la mia massima fiducia ai quali chiederò ancora di più di quello che mi hanno saputo dare negli anni scorsi. Per quanto riguarda la squadra, c’è molta curiosità da parte di tutti per verificare se può continuare sulla linea dello scorso anno. Sicuramente ho a disposizione un gruppo molto solido che dovrà fare da chioccia ai giovani che vi entreranno a far parte. Avremo gli occhi di tutti gli addetti al lavoro sul nostro cammino. Questo non mi spaventa, piuttosto mi incita a spronare al meglio tutto il gruppo. Ovviamente non mi voglio nascondere. Cercheremo di restare nella parte alta della classifica per lottare fino con le migliori nella lotta al vertice”.
La rosa:
Portieri: Gherardi, Rubbi, Fumagalli,
Difensori: Baban, Belotti, Castellini, Cortinovis, Gambarini, Ieva, Rudelli, Rota;
Centrocampisti: Ballabio, Ben Attia, Fallarino, Lini, Palamini, Pozzoni, Zanga;
Attaccanti: Ait Atti, Caliendo, Ghisalberti, Maffioletti, Riboni, Vitali.
Le amichevoli previste per i biancorossi:
10 agosto, ore 17.00: ZINGONIA VERDELLINO-CARAVAGGIO, A VERDELLINO
24 agosto, ore 16.00: CARAVAGGIO-ARCELLASCO, CARAVAGGIO
27 agosto, ore 20.00: CARAVAGGIO-MOZZO, CARAVAGGIO
31 agosto, ore 16.00: CARAVAGGIO-ALME’, CARAVAGGIO