Esordio casalingo con un mezzo passo falso. Caravaggio-ZingoniaVerdellino: 2-2.

//Esordio casalingo con un mezzo passo falso. Caravaggio-ZingoniaVerdellino: 2-2.

Esordio casalingo con un mezzo passo falso. Caravaggio-ZingoniaVerdellino: 2-2.

Caravaggio. Termina in pareggio, 2 a 2, il derby fra Caravaggio e Zingonia Verdellino disputata al “Comunale” di Caravaggio. La partita è stata molto emozionante ed ha divertito gli spettatori sugli spalti. Nel primo tempo i Biancorossi partono con il freno tirato e gli ospiti trovano il vantaggio al 23’ con Pozzoni L., fratello del nostro Daniele, abile a calciare in rete un assist  millimetrico di Ferrari. Al 38’ Daniele, il nostro Pozzoni, non vuole sentirsi da meno e con un tiro cross beffardo pareggia le sorti dell’incontro. Al 43’ è Ait Atti a mettersi in luce ma la sua conclusione, dal vertice dell’area piccola, viene deviata in angolo da un attento Guerini. Nella ripresa giocano meglio i ragazzi di Mister Bolis che già al 1’ minuto hanno una buona opportunità ma la conclusione di Ballabio viene respinta con il corpo da Villa che rimane a terra stordito per alcuni secondi. Al 6’ punizione di Pozzoni D. che lancia Concas sulla fascia destra. Giunto sul fondo il Biancorosso mette in mezzo una palla che Ait Atti, al volo e di destro, alza di poco sopra la traversa. All’8’ sono ancora i gialloverdi a passare in vantaggio con una rete di Ferrari partito sul filo del fuorigioco. Solo un eurogol di Belotti G., al 22’, permette ai Biancorossi di pareggiare le sorti della partita. Al 47’ ultima emozione per il pubblico caravaggino. Un cross perfetto, dalla destra, di Pozzoni D. vede Vitali avventarsi sulla palla ma la sua deviazione finisce fuori di un soffio alla sinistra di Remondini A nulla è valso il forcing finale dei ragazzi di Mister Bolis che chiudono gli ospiti nella loro metà campo. Altri tre minuti di assalto alla porta ospite ma il risultato non cambia.

L’intervista. A fine partita incrociamo Mister Bolis del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi ”partita giocata a viso aperto fra le due squadre. La sfida si è dimostrata complicata fino dall’inizio per la mancanza di alcuni titolari che sono infortunati. Gli ospiti, inoltre, erano ben messi in campo e questo ci ha reso la partita difficile. Andare sotto, rimontare e dover rimontare un’altra volta ci ha complicato l’incontro. La squadra però ha reagito pareggiando e giocando un finale in crescendo. Dobbiamo cercare di uscire da questo periodo difficile per gli infortuni in quanto per ora mancano i due centrali ed un paio di centrocampisti titolari. Prendiamoci questo brodino che oggi è frutto di risultato giusto.  Noi giochiamo ogni partita giocando al massimo. Già mercoledì reincontreremo lo Zingonia per la Coppa Italia e daremo battaglia contro una bella squadra e ce la giocheremo per continuare il percorso più a lungo possibile”.

Il tabellino. Caravaggio (3-4-3): Gherardi; Concas, Belotti, Gaverini (1’ st Castellini); Rota, Zanga (16’ st Lini), Pozzoni, Ballabio (25’ st Ghisalberti); Maffiolleti, Vitali (26’ st Rudelli), Ait Atti (25’ st Caliendo). A disposizione: Rubbi, Brignoli, Fallarino, Ieva. All. Marco Bolis.

Zingonia Verdellino (5-3-2): Remondini; Noris, Villa, Rota, Rivellini, Guerini (10’ st Riva); Finotto, Degeri, Koenig (8’ st Belotti N.); Pozzoni L. (40’ st Breviario), Ferrari (17’ st Baldrighi). A disposizione: Mossali, Ghisleni, Bettoni, Sirtori, Benaglia. All. Cristian Forlani.

Arbitro: sig. Donadelli (sez. Sondrio). Assistenti: sig. Desiderato (sez. Legnano) e sig. Timoni (sez. Busto Arsizio).

Reti: 23’ pt Pozzoni L (ZV), 38’ pt Pozzoni D. (C), 8’ st Ferrari (ZV), 22’ st Belotti G. (C).

Note. Ammonizioni: Zanga, Vitali, Maffioletti (C), Guerini, Belotti N. (ZV).  Espulsione: al 17’ st Zanga per proteste dalla panchina, a fine partita Ghisalberti (C) per proteste. Spettatori: 150 circa. Giornata soleggiata e calda. Terreno di gioco in ottime condizioni. Calci d’angolo: 5 a 4 per il Caravaggio. Recupero 3’+5’.

2025-09-22T08:04:43+00:0022 Settembre 2025|Novità|