Caravaggio- Bassano Virtus: 2-1
Caravaggio (4-3-3): Pennesi; Zappa (32’ st De Felice), Scuderi, Bernacchi, Basani; Liberati (31’ st Pilenga), Zazzi, Marin (10’ st Gramignoli); Fornari (22’ st Pilenga), Huremovic (14’ st Reinero), Barazzetta. A disposizione: Ciancio, Bettinelli, Coati, Serioli, Ait Atti. All. Andrea Rota.
Bassano Virtus (4-3-3): Costa; Bailo (39’ st Biral), Marchiori, Bragagnolo, Mioni; De Carli (11’ st Sbrissa), Sagrillo, Ongaro (40’ st Colombi); Bernardello (24’ st, Raicevic (1’ st Forestan), Forte. A disposizione: Amatori, Zanata, Bergamo, Zilio, Cecchin. All. Gianluca Zattarin.
Arbitro: sig. Cafaro (sez. Alba-Bra).
Assistenti: sig. Bertaina (sez. Alba-Bra) e sig. Pongan (sez. Biella).
Reti: al 30’pt Bernardello (B), al 25’ st Reinero (rig)(C), al 31’ st Pilenga (C)
Note. Ammonizioni:Zappa, De Felice, Marin (C), Forestan, Sagrillo (B). Spettatori: 300 circa. Giornata piovosa e fredda.
Terreno di gioco in ottime condizioni. Calci d’angolo: 5 a 3 per il Bassano Virtus. Recupero: 2’ + 7’.
Caravaggio. Il Caravaggio parte con il piede giusto e vince in rimonta contro il Bassano Virtus per 2 a 1. La partita si è disputata sotto una pioggia battente. Nonostante ciò i 22 in campo non si sono risparmiati ed hanno disputato una partita molto intensa che ha entusiasmato il pubblico presente sugli spalti. Partono fortissimo i biancorossi che hanno subito almeno tre buone occasioni per passare in vantaggio, due volte con Huremovic al 4’ ed al 9’, poi con Fornari che colpisce il palo al 13’ a portiere battuto. Poi la legge del calcio si materializza. Il Bassano, alla prima occasione, trova il con Bernardello che, solo davanti alla porta, è lesto a spingere la palla in fondo al sacco sfruttando una palla sporca in arrivo dalla fascia destra. Nella ripresa i ragazzi di mister Rota premono sull’acceleratore alla ricerca del pareggio e, dopo un paio di opportunità, prima con Barazzetta al 12’ e poi con Zazzi al 17’, arrivano al pareggio con il nuovo arrivato in settimana, il centravanti argentino Reinero che si procura il calcio di rigore e lo realizza. Al 31’ arriva il gol che sancisce la vittoria dei Biancorossi. Scuderi, dalla destra mette in mezzo un cross alto che Pilenga, con un preciso colpo di testa, mette la palla nel sette facendo esplodere la gioia del pubblico sugli spalti del “Comunale”.Dopo un’altra occasione per Reinero, al 39′, con una conclusione a giro che esce di un soffio, è il capitano Pennesi a salvare il risultato con un intervento sulla linea di porta, al 49′, dopo il colpo di testa di Colombi. Dopo sette minuti di recupero il Direttore di gara decreta la fine delle ostilità con tutti i ragazzi a festeggiare in mezzo al campo con mister Rota.