Caravaggio. Fra le mura amiche il Caravaggio perde per 3 a 1 contro la Dolomiti Bellunesi ma, complice i vari risultati sugli altri campi, si mantiene nella parte alta della classifica. La partita parte benissimo per i biancorossi che, dopo soli 40 secondi, trovano il vantaggio con il bomber Reinero abile a sfruttare un errore della difesa e concludere con un destro a giro che finisce all’incrocio dei pali opposto. Al 5’ occasione per il raddoppio. Barazzetta si trova in area di rigore in posizione favorevole ma la sua conclusione a colpo sicuro viene murata da un difensore ospite. Al 12’ arriva il pareggio per gli ospiti. Uno schema perfetto su corner calciato da Marangon libera Tiozzo in area di rigore. La sua conclusione, di destro, si infila nell’angolino basso dove Pennesi non può arrivare. La pressione degli ospiti porta Huremovic, nel finale del primo tempo, a commettere un fallo in area di rigore sul solito Marangon. Rigore che Cossalter trasforma al 38’. Nella ripresa i ragazzi di mister Rota cercano il pareggio. Al 4’ angolo di Zazzi. La palla arriva a Basani che, di testa, mette in mezzo per Reinero. La punta biancorossa non riesce a deviare la palla in rete e Carraro para con tranquillità. Poi, al 9’, è il capitano Pennesi a superarsi con un triplice intervento in pochi secondi. Il capitano prima devia la conclusione di Olonikasin e poi compie un doppio miracolo sulle conclusioni da Masut da pochi metri. Al 29’ arriva il tris che chiude la partita. Olonokasin recupera palla sulla fascia destra e mette in mezzo per Cossalter che, di sinistro al volo, mette la sfera alle spalle di Pennesi realizzando la doppietta personale. Nel finale, al 49’, Calacoci, dalla sinistra centra per la testa di Reinero. La palla colpita dalla punta biancorossa finisce fuori di un soffio alla sinistra di Carraro. Un paio di minuti dopo l’arbitro decreta la fine delle ostilità. Ora, dopo due partite veramente impegnative, bisogna ricaricare le pile per affrontare al meglio, sperando di recuperare alcuni infortunati, per affrontare la trasferta contro il calvi Noale di domenica prossima.
L’intervista. Nella sala stampa ascoltiamo le parole di mister Rota che così commenta la partita di oggi “i ragazzi si sono dimostrati una bella realtà ma, oggi, avevamo di fronte la miglior squadra finora incontrata in campionato e lo hanno dimostrato sul campo con un gioco aggressivo sui portatori di palla e con giocate di classe che sono il repertorio di alcuni di loro. La mia squadra, pur con molte difficoltà dovute a squalifiche ed infortuni, ha tenuto molto bene il campo ed è rimasta in partita fino a metà della ripresa quando abbiamo subito il terzo gol. I ragazzi hanno messo in campo la grinta che a loro chiedo continuamente e che sicuramente ci aiuterà nelle prossime partite. Ora cerchiamo di valutare la gravità degli infortuni subiti nella partita odierna e stabilire i tempi di recupero in vista del finale del girone di andata”.
Il tabellino.
Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice (15’ st Zappa), Bettinelli (32’ st Calacoci), Bernacchi (22’ pt Serioli)(24’ st Del Barba), Basani; Zazzi, Fornari, Huremovic (16’ st Marin); Liberati, Reinero, Barazzetta. A disposizione: Ciancio, Ait Atti, Gramignoli, Ieva. All. Andrea Rota.
Dolomiti Bellunesi (4-3-1-2): Carraro; Capacchione (48’ st Parlato), Chiesa, Tiozzo, Alcides (44’ st Pegoraro); Fagan, Brugnolo, Masut (39’ st Pirrone); Cossal; Olonikasin, Marangon (24’ st Diallo)(28’ st Visinoni). A disposizione: Mbaye, Schenal, Faso, Mizane. All. Nicola Zanini.
Arbitro: sig. Pani (sez. Sassari).
Assistenti: sig. Fecheta (sez. Faenza) e sig. Scafuri (sez. Reggio Emilia).
Reti: al 1’ pt Reinero (C), 12’ pt Tiozzo, al 38’ pt e al 21’ st Cossalter (DB)
Note. Ammonizioni: Marin (C), Visinoni, Brugnolo, Alcides (DB). Spettatori: 200 circa. Giornata soleggiata. Terreno di gioco in buone condizioni. Calci d’angolo: 6 a 3 per la Dolomiti Bellunesi. Recupero 2’+6’.