CARAVAGGIO-PONTE SAN PIETRO: 2 a 1

//CARAVAGGIO-PONTE SAN PIETRO: 2 a 1

CARAVAGGIO-PONTE SAN PIETRO: 2 a 1

Caravaggio (4-3-3): Dominici; Gerosa, Pirola, Marku, Frana; Messaggi, Basanisi, Viola; Comelli (18’ st Marchiondelli), Fumagalli (28’ st Borgogna), Granillo. A disposizione: Carlini, Cortinovis, Bertolotti, Pirovano, Crimaldi, Stagnati, Cavalleri. All. Terletti.

 Ponte San Pietro (5-3-2): Nozza Bielli; Alborghetti, Mara, Costa; Ferreira Pinto, Mandelli, Burato, Brignoli (32’ st Ferrari),  Salvi; Ibe (24’ st Perego) Capelli. A disposizione: Pagano, Zonca, Zenoni, Zambelli, Rota, Kritta, Milesi. All. Melosi.

Arbitro: sig.ra Bianchi (sez. Prato).

Assistenti: sig. Ingenito (sez. Piombino ) e sig Mantella (Livorno).

Reti:  17’ pt e al 45’ st  Basanisi (C), 24’ pt Ibe (P)

Note. Ammonizioni: Alborghetti, Brignoli (P), Gerosa (C). Spettatori: 200. Giornata soleggiata ma fredda . Terreno di gioco in buone condizioni. Calci d’angolo: 5 a 2 per il Ponte San Pietro. Recupero: 1’ + 3’.

 

Caravaggio. Ottima prestazione dei biancorossi che vincono il derby di apertura del campionato contro il Ponte San Pietro per 2 a 1  grazie alla doppietta di Basanisi. Partono subito forte i nostri ragazzi che già nel 15’ potrebbero passare ma la conclusione di Granillo dal limite, viene bloccata a terra dal portiere ospite. Passano due minuti ed arriva il vantaggio biancorosso. Al 17’. Comelli è molto bravo a recuperare palla a centrocampo. Si presenta al limite dell’area e cerca di sorprendere il post tiene dei blues con un pallonetto ma Nozza Bielli non si fa sorprendere. Sulla respinta è  lesto ad arrivare Basanisi che, di sinistro, spinge la palla in fondo al sacco. Al 20’ Viola non riesce a sfruttare una ghiotta occasione per il raddoppio deviando sopra la traversa, dal limite dell’area piccola, un un perfetto cross che  Comelli effettua dal fondo. Al 24’ arriva il pareggio del Ponte. Ibe riceve palla in area di rigore e con grande abilità riesce a liberare un sinistro che si infila nel sette opposto. Al 31’ Basanisi calcia una punizione dal limite ma un componente della barriera devia in angolo. Due minuti dopo ancora Basanisi mette una palla che Fumagalli conclude di sinistro costringendo Nozza Bielli ad una deviazione in angolo. Ad inizio ripresa, al 5’,  Granillo dal limite calcia una punizione che finisce sull’esterno della rete a portiere battuto dando l’illusione del gol, ma così non è. Al 10’ palla filtrante di Burato per Ferreira Pinto che, dal fondo mette in mezzo per Capelli ma il suo tap-in finisce alto. Al 12’ azione manovrata dei caravaggini con Fumagalli che, dal fondo mette in mezzo per Granillo che, di testa, libera  Messaggi solo davanti al portiere ospite ma la sua conclusione, di sinistro è troppo debole. Nozza Bielli para facilmente. Al 44’ arriva l’azione che determina il risultato finale.  Granillo entra in area di rigore scambia con Borgogna e si invola verso la porta. Ferrari, molto ingenuamente lo strattona da dietro e la signora Bianchi assegna la massima punizione. Dopo un minuto di proteste Basanisi trasforma il calcio di rigore spiazzando Nozza Bielli. Una bella vittoria che dà morale ai ragazzi che, dopo mesi di forzato riposo, hanno finalmente calcato nuovamente il verde del comunale. Domenica prossima trasferta a Sona, nel veronese, cercando di replicare la vita di oggi,

Al termine della partita ascoltiamo Maurizio Terletti, mister del Caravaggio. “Dal mio punto di vista abbiamo disputato un bellissimo primo tempo dove potevamo finalizzare meglio alcune occasioni che abbiamo creato. I ragazzi sono stati molto ordinati in campo concedendo poco o nulla gli avversari. Nella ripresa abbiamo rischiato di subire un gol con un errore difensivo anche grazie ad alcune individualità che loro hanno e che non sta a me citare. Siamo stati bravi a mantenere la calma e a crederci fino alla fine quando la loro difesa ha commesso un errore ingenuo su Granillo che ha provocato il calcio di rigore. Comunque fa piacere la vittoria in un derby ma torniamo con i piedi per terra perché il campionato è cominciato e mancano ancora 33 partite”.

 Spiranelli Giovanni

 

2020-09-27T21:22:56+00:0027 Settembre 2020|Serie D|