Continua il momento magico dei Biancorossi. Caravaggio-Montecchio Maggiore: 2-1.

//Continua il momento magico dei Biancorossi. Caravaggio-Montecchio Maggiore: 2-1.

Continua il momento magico dei Biancorossi. Caravaggio-Montecchio Maggiore: 2-1.

Caravaggio. I biancorossi battono, per 2 a 1 il Montecchio Maggiore, e rimangono nella parte alta della classifica. I ragazzi di Mister Rota partono alla grande e già al 10’ hanno la prima opportunità con Barazzetta la cui conclusione viene murata da un difensore a pochi metri dalla porta. Un minuto dopo un cross dal fondo di Pilenga crea il panico nella difesa vicentina che si salva in corner. Al 23’ arriva il vantaggio per i caravaggini.  Liberati, dalla fascia sinistra, mette in mezzo un cross con il contagiri. Barazzetta, d’astuzia, anticipa Crestani e, di destro al volo, batte Bortoletto che rimane immobile sulla linea di porta. Al 32’ il solito Liberati salta il proprio avversario e mette in mezzo una palla d’oro per Marin in posizione favorevole per la conclusione. La conclusione del centrocampista biancorosso viene ribattuta dalla difesa ospite che libera il pericolo. Al 40’ l’onnipresente Barazzetta entra nell’azione che porta al raddoppio del Caravaggio. L’esterno entra in area di rigore e subisce, da dietro, il fallo da Zanella. L’arbitro, senza esitazioni, decreta la massima punizione che Reinero trasforma al 41’.  Nella ripresa i biancorossi hanno cercato di gestire la situazione ma l’eurogol di Manarin, al 20’, ha portato vitalità al gioco degli avversari che comunque non hanno creato nessun problema alla porta difesa da Pennesi, anzi i Rota boys sono stati molto bravi a riprendere in mano le redini dell’incontro. Al 22’ Zazzi conquista palla a centrocampo e, giunto al limite dell’area avversaria calcia un destro che supera di poco la traversa. Al 45’ altra occasione per i Biancorossi. Angolo di Pilenga. Bernacchi colpisce di testa ma la palla sorvola di un nonnulla la traversa. Ora bisogna riprendere le forze fisiche e mentali per affrontare, la prossima settimana, la corazzata Treviso che, nella sua storia, vanta anche la partecipazione al campionato di seria A.

L’intervista. Nella sala stampa ascoltiamo le parole di mister Rota che così commenta la partita di oggi “oggi era una partita crocevia perché il Montecchio, fino a qualche giornata fa, era fra le candidate a ricoprire un ruolo importante in questo campionato e mio ero raccomandato con i ragazzi di mantenere la concentrazione al massimo alla ricerca del risultato pieno. Vincere oggi e avere un vantaggio di 14 punti su questi avversari è qualcosa di molto significativo per noi. Siamo contenti della classifica attuale, a pochi punti dalle corazzate, e questa posizione in classifica mi fa molto piacere anche se io sono realista e resto con i piedi per terra. La partita era complicata ma il doppio vantaggio del primo tempo ci ha rassicurati. Poi il loro gol, molto bello con un tiro particolare, l’ha riaperta anche se non abbiamo mai sofferto più di tanto nel proseguimento dell’incontro. I ragazzi sono da elogiare perché sono un gruppo molto giovane e non è facile saper gestire certe partite come sanno fare loro. Ora ci aspettano due partite difficilissime da affrontare. Lo faremo con lo slancio di una buona classifica e giocarle con la tranquillità dei punti finora racimolati. Credo che i ragazzi si siano guadagnati di guardarsi in faccia e di giocarsela con i giocatori sia del Treviso che della Dolomiti Bellunesi che fino a qualche mese fa nessuno si sarebbe aspettato per il diverso blasone”.

Il tabellino.

Caravaggio (4-3-3): Pennesi; De Felice, Scuderi, Bernacchi, Fornari (34’ st Basani); Zazzi (8’ st Serioli), Marin, Pilenga; Liberati (37’ st Bettinelli), Reinero (13’ st Del Barba), Barazzetta (21’ st Huremovic). A disposizione: Ciancio, Premoli, Basani, Ait Atti, Gramignoli. All. Andrea Rota.

Montecchio Maggiore (4-3-1-2): Bortoletto; Crestani, Zanella, Hoxha, Perotta; Faccio (35’ st Penzo), Erman, Pavan; Carlino (1’ st Tirapelle); Manarin, Chinellato (43’ st Ambrosi). A disposizione: Segantini, Caneva, Ambrosi, Baretta, Basilisco, Rigoni, Giannouni. All. Fabio Moro.

Arbitro: sig. Femia (sez. Locri).

Assistenti: sig. Fracasso (sez. Torino) e sig. Aimar (sez. Nichelino).

Reti: al 23’ pt Barazzetta, al 41’ pr Reinero (C), al 20’ st Manarin (MM).

Note. Ammonizioni: Reinero, Pilenga, Bernacchi (C), Manarin, Tirapelle, Zanella, Perotta (MM). Spettatori: 200 circa. Giornata soleggiata e calda. Terreno di gioco in ottime condizioni. Calci d’angolo: 6 a 6. Recupero 3’+5’.

2024-11-04T10:56:52+00:004 Novembre 2024|Novità|