Juniores Nazionale – Focus su Mister Gibellini

/, Novità, Serie D, Settori giovanili/Juniores Nazionale – Focus su Mister Gibellini

Juniores Nazionale – Focus su Mister Gibellini

Come primo articolo della stagione abbiamo pensato di dare spazio a una delle più importanti novità del settore biancorosso. Non parliamo di prima squadra e di calciatori, ma del nuovo Mister che siederà sulla panchina degli JUNIORES NAZIONALI.

Il successore di Maurizio Terletti, passato alla guida della prima squadra, sulla panchina del Caravaggio Under 19 sarà, come già annunciato, Fabio Gibellini. L’ex tecnico dell’Under 17 dell’Usd Caravaggio passa di categoria, accogliendo nella Juniores Nazionale biancorossa i suoi classe 2003.

La carriera di Mister Gibellini inizia nel campionato 2008/2009 al Chiari (BS) dove ricopre il ruolo di allenatore in seconda nella Juniores Regionale A.

L’anno successivo è secondo allenatore a Castrezzato (BS) negli Allievi Regionali A.

Nella stagione 2010/2011 vive la prima esperienza da allenatore al Castrezzato con i Giovanissimi provinciali puri B; nello stesso anno consegue l’attestato di allenatore di giovani calciatori Coni-Figc.

Nella stagione 2011/2012 sempre a Castrezzato, con i Giovanissimi provinciali, vince il campionato.

Per lui ancora Castrezzato con gli Allievi regionali B e la Juniores regionale B.

Il conseguimento del Patentino Uefa B è la seconda tappa fondamentale per la sua formazione da allenatore.

Nel 2014 passa alla Grumellese dove allena per 2 stagioni gli Allievi Regionali A e viene nominato vice allenatore della rappresentativa regionale Under 17 con Mister Daniele Tacchini per i due anni seguenti.

La sua esperienza regionale prosegue al Real Leno, Allievi Regionali A e all’Offanenghese Juniores regionale B dove diventa anche Responsabile del settore giovanile, Selezionatore dell’Under 15 Regionale e successivamente anche Selezionatore Under 17 Regionale.

Il passaggio all’Usd Caravaggio avviene nella stagione 2019/2020 dove vince il campionato con gli Allievi provinciali Under 17 e si merita la promozione ad allenatore della Juniores Nazionale in coppia con il suo mister in seconda Francesco Barone.

Dalla collaborazione tra mister Gibellini e la dirigenza biancorossa si è creata immediatamente una forte coesione di intenti ed è maturata la convinzione di voler investire sulla crescita interna e sulla valorizzazione dei giocatori del settore giovanile caravaggino. Se Mister Terletti sceglierà dalla Juniores  2 o 3 giocatori per far parte della prima squadra, sarà quello il vero successo per la cantera biancorossa.  “Sono entusiasta e molto felice di allenare una categoria così importante, desidero ringraziare la società per la fiducia che mi ha dato” queste sono le prime parole del tecnico dopo il nuovo incarico. La società dal canto suo è lieta di valorizzare un mister giovane, di assoluto livello, con alle spalle un percorso importante. Questo dimostra, ancora una volta, quanto l’Usd Caravaggio si stia impegnando, negli ultimi anni, per la crescita del proprio movimento giovanile.

2020-07-23T13:33:25+00:0023 Luglio 2020|Juniores Nazionale, Novità, Serie D, Settori giovanili|