Liberati e Scuderi firmano il 2 a 1 del Caravaggio sul Brian Lignano.

//Liberati e Scuderi firmano il 2 a 1 del Caravaggio sul Brian Lignano.

Liberati e Scuderi firmano il 2 a 1 del Caravaggio sul Brian Lignano.

Caravaggio. Il Caravaggio torna alla vittoria conquistando l’intera posta in palio, in pieno recupero, battendo il Brian Lignano per 2 a 1. La partita è stata molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte che hanno entusiasmato i tifosi in tribuna. Partono subito forte i biancorossi che al 12’ vedono Ait Atti, dalla sinistra mettere in mezzo una palla per Liberati. La conclusione di sinistro dell’esterno biancorosso viene murata dalla difesa avversaria. Al 13’ grandi proteste dei caravaggini per un presunto fallo di mano di Codromaz sulla conclusione ravvicinata di Reinero diretta in porta. Ed invece, al 21’, arriva la doccia fredda. Gli ospiti passano in vantaggio con il capitano Alessio bravo a deviare in porta un corner calciato da Kocic. Sette minuti dopo arriva il pareggio per i biancorossi. Azione, sulla sinistra, di Fornari che serve Ait Atti. Il giovane 2005 lancia Basani lungo la fascia che, giunto sul fondo, mette in mezzo per Liberati. L’esterno biancorosso, di sinistro, mette la palla in fondo al sacco. Nella ripresa è capitan Pennesi a rendersi protagonista in due occasioni. Al 10’ respingendo la doppia conclusione ravvicinata di Alessio con due interventi superlativi ed al 13’ancora Alessio si presenta in area di rigore ma il portiere bergamasco para a terra. Al 15’ è Liberati a crearsi l’occasione per il vantaggio del Caravaggio. Conquista palla sulla fascia destra. Si accentra e fa partire un sinistro a giro verso il secondo palo ma Saccon, con la punta delle dita, riesce a deviare in angolo. Al 18’ Ciriello parte dalla fascia destra ed entra in area di rigore. Il suo sinistro viene alzato sopra la traversa da Pennesi. Dopo questo pericolo i ragazzi di mister Rota riprendono in mane le redini della partita e premono sull’acceleratore alla ricerca della vittoria Al 25’. Azione manovrata partita da Reinero per Liberati. L’esterno libera sulla fascia opposta Fornari che, entrato in area di rigore, fa partire una fucilata di sinistro che si stampa sulla traversa. Al 28’ Huremovic, dalla sinistra crossa per Pilenga. Il tocco del giovane caravaggino, verso la rete avversaria, viene parata a terra da Saccon sulla linea di porta. Al 34’ Bearzotti si presenta in area di rigore. Il suo sinistro viene parato, con il piede destro, da Pennesi. Al 37’ Zappa, dalla destra, mette in mezzo per Calacoci. La sua conclusione viene murata dalla difesa ospite. Al 46’, nella nebbia che avvolge lo stadio caravaggino, arriva la stoccata vincente dei biancorossi. Zazzi calcia una punizione dal fondo. Huremovic fa da sponda per Zappa che, di testa, anticipa tutti ma la palla colpisce il palo. Sulla respinta il più lesto è Scuderi che, sempre di testa, mette la sfera nell’angolo sinistro facendo gioire i propri tifosi.

L’intervista. A fine partita incontriamo in sala stampa mister Rota del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi “oggi è stata una partita indecifrabile da parte dei ragazzi. Dopo un buon primo tempo, da parte nostra, con buone occasioni ma abbiamo concesso loro un paio di opportunità dove hanno segnato e colpito una traversa. Nella ripresa abbiamo faticato a contenere i loro inserimenti da dietro. Noi abbiamo sbagliato parecchie uscite ed abbiamo subito le loro ripartenze in modo molto banale. Devo però dire che anche noi abbiamo avuto delle occasioni per segnare anche prima con la traversa di Fornari, la conclusione di Liberati parata dal loro portiere. Oggi abbiamo riscattato il credito che ci eravamo creati nelle partite precedenti dove eravamo stati meno fortunati. Il risultato più corretto di oggi sarebbe potuto essere un pareggio per la mole di gioco e per come si sono presentati in campo gli avversari. La mia squadra ha dimostrato una tenacia ed una volontà per raggiungere il massimo obiettivo fino alla fine. La partita odierna ha sancito che siamo una squadra che può giocare un certo ruolo in questo campionato anche se la classifica è molto corta. Vincere una partita come questa è un segnale della volontà di fare il meglio da parte di questi ragazzi. E poi un plauso ai subentrati che hanno dato il loro meglio con un salto di qualità nel gioco che hanno contribuito alla vittoria finale. Ora prepariamoci al meglio per affrontare il derby contro il Brusaporto domenica prossima”.

Il tabellino. 

Caravaggio (4-3-3): Pennesi; Zappa, Scuderi, De Felice, Basani (12’ st Calacoci); Pilenga, Zazzi, Fornari (27’ st Gramignoli); Liberati (40’ st Bettinelli), Reinero (25’ st Del Barba), Ait Atti (7’ st Huremovic). A disposizione: Ciancio, Premoli, Ieva.  All. Andrea Rota. 

Brian Lignano (4-2-1-3): Saccon; Presello, Codromaz, Cicagna, Mutavic; Kocic, Zetto (29’ st variola); Alessio; Bearzotti, Ciriello (27’ st Bolgan), Tarko (31’ st Canaku). A disposizione: Gonella, Pitton, Bevilacqua, Variola, Budai, Solari. Butti. All. Alessandro Moras.

 

Arbitro: sig. Sarcina (sez. Barletta).

Assistenti: sig. Greco (sez. Nichelino) e sig. Gatto (sez. Collegno).

Reti: al 21’ pt Alessio (BL), al 28’ pt Liberati, al 46’ st Scuderi (C).

Note. Ammonizioni: Fornari, Zappa (C), Tarko, Zetto, Canaku, Variola(BL). Spettatori: 150 circa. Giornata nebbiosa e fredda. Terreno di gioco in buone condizioni.

Calci d’angolo: 8 a 4 per il Brian Lignano.  Recupero: 1’ + 4’.

2024-12-02T12:24:51+00:002 Dicembre 2024|Serie D|