MERCATO SERIE D

/, Serie D/MERCATO SERIE D

MERCATO SERIE D

Nuova pesantissima conferma in casa biancorossa: la società ha il piacere di confermare di avere raggiunto, per la quarta stagione consecutiva, l’accordo per il campionato di Serie D 2019/2020 con il pilastro portante di centrocampo CHRISTIAN ZANOLA.
Il Re Leone, come viene apostrofato nello spogliatoio, cresciuto nel settore giovanile del Brescia, del leone ha la criniera bionda e la cattiveria di sbranare l’avversario. Centrocampista completo, quello che Sacchi definisce “a tutto campo e a tutto tempo”, bravo nell’1 contro 1, in difesa e ordinato nelle fasi di gioco.
Incaricato di unire i reparti, tesse le trame di gioco ed interrompe le azioni degli avversarsi perché in campo non si nasconde, non si risparmia, è ruvido e istintivo e non toglie il piede prima del contrasto; compiti variegati che richiedono molte doti, una su tutte la leadership di cui sicuramente è portatore sano.
E’ il prototipo del centrocampista che punta sull’agonismo con personalità, genio, sregolatezza … e follia.
Coriaceo. Irruento. Capace di bucare la porta con tiri da fuori area, forti e tesi (1).
Collezionista di gialli.
Raccontare Christian Zanola esclusivamente attraverso una narrazione maschia non rende giustizia al fatto che non è solo un calciatore grintoso al limite e molto spesso oltre il limite del regolamento e della razionalità, ma anche una delle persone più divertenti ed imprevedibili del calcio dilettantistico. Negli sbrocchi del Re Leone c’è sempre un’aggiunta di follia del tutto personale che lo rendono unico e solo ad alcuni incomprensibile perché è il “Non mollare mai” fatto persona, trascinatore nel bene e …
Raccontare Christian Zanola, dopo 4 anni in biancorosso, è una cosa semplice come semplice e diretto è il rapporto che ha saputo instaurare con l’ambiente biancorosso, un rapporto di fiducia e rispetto che ha permesso di dare continuità al nostro percorso insieme.

Lunga vita al Re ! 👑

2019-05-30T10:11:53+00:0030 Maggio 2019|Novità, Serie D|