Sconfitta immeritata a Treviso. I Biancorossi perdono per 1 a 0.

//Sconfitta immeritata a Treviso. I Biancorossi perdono per 1 a 0.

Sconfitta immeritata a Treviso. I Biancorossi perdono per 1 a 0.

Treviso. Un grande Caravaggio esce sconfitto dal “Tenni” per 2 a 1 giocando una splendida partita. Dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, la partita viene falsata nel giro di 60 secondi con due decisioni molto contestate dai caravaggini del direttore di gare. Prima estrae il secondo giallo per Scuderi che, girato di spalle, colpisce la palla fra il fianco ed il gomito. Poi, sulla susseguente punizione non vede un netto fallo di mano di Gioè che aggiusta la palla per la conclusione vincente di Buratto. Da questo momento sono i ragazzi di mister Rota, nonostante fossero in 10, a giocare il resto della partita senza riuscire a pareggiare una partita che hanno perso immeritatamente.

La partita parte con un’azione di Gioè, al 3’ minuto, che conclude sul fondo. Al 10’ è Barazzetta a proporre il primo pericolo per la porta trevigiana con una conclusione sopra la traversa. Huremovic, al 22’, si rende protagonista di una bella zione. Salta il proprio avversario ma, giunto in area di rigore, alza troppo la conclusione che finisce sopra la traversa. Al 30’ nuova opportunità per i biancorossi. Barazzetta, dalla linea di fondo, mette in mezzo per Reinero che colpisce di testa. Con un colpo di reni Mangiaracina devia la palla. Huremovic non riesce a chiudere l’azione, con un tiro vincente, verso la porta trevigiana. Nel finale del primo tempo due conclusioni dei locali, di Artioli e Grosu, che non impensieriscono il capitano Pennesi. Ad inizio ripresa il patatrac del direttore di gara che, dopo 30 secondi espelle Scuderi per doppia ammonizione e, sulla seguente punizione, non vede un fallo di mani di Gioè che stoppa la sfera per la conclusione vincente di Buratto. Da qui solo biancorossi in campo. Da segnalare le occasioni migliori per Liberati, al 21’, Del Barba al 24’, ancora Liberati al 34’ ma soprattutto la punizione di Zazzi al 36’. La palla sembra entrare sul primo palo ma un grande intervento di Mangiaracina toglie la sfera dalla porta. E per finire, ancora Zazzi, al 50’ cerca il tiro vincente ma la palla esce sul fondo. Al termine di questa azione l’arbitro decreta la fine delle ostilità. I Biancorossi escono fra gli applausi del pubblico locale.

L’intervista. Nella sala stampa incontriamo mister Rota del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi” Voglio solo fare dei grandi complimenti a dei ragazzi stupendi. Hanno dominato la partita in uno stadio importante con quello di Treviso che, qualche anno fa, ha visto i giocatori di serie A calcarne il manto erboso. Il primo tempo potevamo chiuderlo sicuramente in vantaggio e solo il loro portiere ci ha negato la gioia del gol. Il secondo tempo, nonostante l’immediata espulsione di Scuderi  e l’immediato gol del vantaggio, ha visto i miei ragazzi metterci un impegno tale di qualità e quantità da far sembrare il Treviso in inferiorità numerica. Uscire dal campo fra gli applausi dei sostenitori avversari deve solo dare la consapevolezza a tutto il gruppo che sono una squadra che può competere contro chiunque. La rabbia dell’immeritata sconfitta di oggi dovrà essere messa in campo la prossima domenica contro un’altra corazzata quale la Dolomiti Bellunesi”.

Il tabellino. Treviso (3-5-2): Mangiaracina; Bernacchio (43’ st Videkon), Farabegoli, Sbampato; Brigati (39’ st Baldassar), Buratto, Artioli, Grosu (22’ st Golin), Beltrame (22’ st Nunes Da Cunha); Aliu (30’ st Posocco), Gioè. A disposizione: Romagnoli, Valenti, Rocchetto, Busato. All. Fabrizio Cacciatore.

Caravaggio (4-1-2-3): Pennesi; De Felice (43’ st Ait Atti), Bernacchi, Scuderi, Fornari (33’ st basani) ; Zazzi; Liberati, Gramignoli (7’ st Bettinelli); Huremovic, Reinero (22’ st Del Barba), Barazzetta (15’ st Serioli). A disposizione: Ciancio, Premoli, Ieva, Fallarino. All. Andrea Rota.

Arbitro: sig. Polizzotto (sez. di Palermo).

Assistenti: sig. Barlocco (sez. Legnano) e sig. Monelli (sez. Busto Arsizio).

Reti: al 2’ st Buratto (T).

NOTE: Ammoniti: Brigati (T), Reinero, Bettinelli, Liberati (C).Espulso: Scuderi, (C) al 1’ st,  per doppia ammonizione, al 40’ st Posocco (T) per fallo di reazione. Spettatori 1022. Campo in condizioni non ottimali. Angoli: 6 a 1 per il Caravaggio. Recupero0‘+5 ’.

2024-11-11T14:53:32+00:0011 Novembre 2024|Novità|