SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

/, Settori giovanili/SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

La prima parte della stagione 2019/2020 è ormai giunta al termine e alle porte della ripresa dei campionati giovanili è giunto il tempo di un piccolo parziale bilancio.

Mentre i più piccoli (2014-2007) si avvicinano alla pratica del calcio attraverso attività e giochi finalizzati al divertimento e al miglioramento della tecnica, senza classifica, l’attività agonistica inizia a 12 anni ed è considerata come la prosecuzione del percorso iniziato durante l’attività di base. Ci interessa far migliorare i ragazzi, che spesso partecipano ad amichevoli con avversarie superiori, cercando di garantire ai genitori cultura sportiva, professionalità e spirito di gruppo.

A far buona compagnia al cammino della prima squadra e della Juniores Nazionale ci pensano i giovani biancorossi che, con le loro prestazioni di qualità e quantità, hanno portato la società, a metà della stagione, in piazzamenti di prestigio nelle categorie agonistiche.

Gli Allievi Provinciali U17 sono partiti con un periodo invernale ricco di successi.  I ragazzi guidati da mister Gibellini hanno terminato il girone di andata a 36 punti assicurandosi la prima posizione in classifica. Prima sfida per consolidare il piazzamento sarà alla ripresa dei campionati il 26 Gennaio 2020 che li vedrà impegnati in casa contro la Cividatese.

Gli Allievi Provinciali U16 di merito allenati da mister Longaretti, dopo un lento inizio di stagione, sono riusciti a raggiungere la prima posizione pari punti con la Trevigliese. Il conseguimento degli obiettivi stagionali riprenderà con l’inizio del girone di ritorno il 26 Gennaio 2020 a Fara Olivana con Sola.

Giovanissimi Regionali U15 stanno conducendo finora un campionato regionale incredibile. I ragazzi di Mister Roberto Romualdi hanno inanellato una serie importante di successi che li ha proiettati nella zone alte della classifica, si trovano al 3° posto con 33 punti subito dietro all’Acc.Pavese e al Pozzuolo Calcio. Per loro la ripresa del campionato sarà già domenica 12 Gennaio in casa dell’Acc.Sandonatese.

Grandissimo successo anche per i Giovanissimi Provinciali U14  di mister Regantini che dopo aver vinto gli spareggi con Trevigliese e Ponte S.Pietro si sono guadagnati l’accesso al girone primaverile Regionale della categoria. Uno storico successo per la compagine biancorossa che centra l’obiettivo stagionale che si era prefissata e si guadagna la possibilità di affrontare le migliori selezioni del territorio. La fase Regionale primaverile avrà inizio domenica 12 Gennaio 2020 in casa contro il Mantova.

 

2020-01-10T08:55:34+00:0010 Gennaio 2020|Novità, Settori giovanili|