Un bel Caravaggio batte l’Assago per 2 a 0.

//Un bel Caravaggio batte l’Assago per 2 a 0.

Un bel Caravaggio batte l’Assago per 2 a 0.

Caravaggio. Dopo la doppia sconfitta negli ultimi sette giorni, in campionato ed in coppa, i Biancorossi ritrovano i tre punti battendo per 2 a 0 l’Assago. La partita è stata disputata, dai 22 contendenti, su buoni ritmi ma la maggiore precisione dei locali ha fatto la differenza.  Inizio arrembante degli ospiti che con Iacuaniello mette fuori al 5’ da buona posizione. Al 10’ ottima opportunità per passare in vantaggio. Bel contropiede di Ait Atti che parte dalla propria metà campo e si presenta davanti a Gambazza. Purtroppo, il giovane caravaggino, conclude addosso al portiere ospite in uscita. Dopo un paio di attacchi ospiti si rivede il Caravaggio in fase offensiva. Al 33’ Gambazza prima respinge una punizione insidiosa di Pozzoni poi evita che il tap in di Vitali finisca in fondo al sacco.  Nulla può al 44’ quando arriva il vantaggio dei Biancorossi. La perfetta triangolazione fra Ait Atti Vitali e Lini libera il centrocampista con la prospettiva della porta libera davanti ai suoi occhi. La sua conclusione, dal limite, si infila nell’angolino basso opposto battendo Gambazza. Al 12’ del secondo tempo è Gherardi ad ergersi sugli scudi deviando una conclusione di De Jenno. Al 15’ Rota dal fondo centra in modo perfetto per Lini che da pochi passi la calcia sopra la traversa. Al 17’ arriva il raddoppio dei biancorossi con la coppia dei ragazzini. Caliendo smarca in modo meraviglioso e di prima intenzione Ait Atti che batte Gambazza in uscita con un leggero tocco di esterno destro. Al 26’ Rota serve Lini che, dal limite, mette una palla millimetrica per Caliendo. Il giovane biancorosso, di destro, alza troppo la conclusione e la palla sorvola la traversa. Poi non succede più nulla fino alò triplice fischio finale del sig. Cottini.

Le interviste. A fine partita incrociamo Mister Bolis del Caravaggio che così commenta la partita dei suoi ” Ottima prestazione dei ragazzi. La vittoria di oggi era determinante anche perché non ci stiamo allenando in modo ottimale. Ho chiesto ai ragazzi sacrificio, voglia e determinazione perchè se siamo umili possiamo giocarcela con tutti. Sotto questo aspetto la squadra mi è piaciuta molto anche se dobbiamo migliorare ancora tante cose a partire dalla preparazione. Dopo l’eliminazione di Coppa ora dobbiamo pensare e concentrarci al meglio sul campionato”. Poi sentiamo il bomber Ait Atti “ oggi era importante partire bene dopo la sconfitta di domenica scorsa. Siamo stati bravi a sfruttare le due occasioni per guadagnare i tre punti. Dopo un inizio un po’ difficile siamo passati in vantaggio con Lini e poi nella ripresa abbiamo dato il meglio di noi. Il campionato è ancora incerto perché siamo ancora tutte intruppate in pochi punti. Per quanto mi riguarda io cerco sempre di dare il meglio per la squadra e cercare le soddisfazioni personali con gol, assist e, se possibile, vincere il campionato”.

Il tabellino. Caravaggio (3-4-3): Gherardi; Ieva (1’ st Caliendo), Belotti, Cortinovis; Concas, Lini, Pozzoni (32’ st Palamini), Rudelli (22’ pt Zanga); Ballabio (1’ st Rota), Vitali, Ait Atti (24’ st Gaverini). A disposizione: Rubbi, Fallarino, Maffioletti, Huremovic. All. Marco Bolis.

Assago (4-3-1-2): Gambazza; Di Conza (24’ st Brianti), Cuoco, Di Cosmo, Gasparetto; Iervolino (19’ st Di Raco), Leotta (41’ st Ricca), Lopane; Di Jenno; Lasi, Iacuaniello (35’ st Sorrenti).  A disposizione: Ndoka, Invernizzi, Zerini, Bartoli, De Dona. All. Alberto Abbate.

Arbitro: sig. Cottini (sez. Lovere).

Assistenti: sig. Sivverini (sez. Monza) e sig.na Dadati (sez. Chiari).

Reti: 44’ pt Lini, al 17’ st Ait Atti (C).

Note. Ammonizioni: Iervolino (A), Ieva, Rota, Lini (C). Spettatori: 200 circa. Giornata soleggiata e calda. Terreno di gioco in buone condizioni. Calci d’angolo: 7 a 3 per l’Assago. Recupero 2’+4’.

 

2025-10-27T14:35:15+00:0027 Ottobre 2025|Novità|